Avis Comunale di Avezzano
Ricerca per:
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

QUADRIENNIO 2023 / 2027

Sabato 25 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’AVIS di Avezzano.

Giovanni Pendenza, viene confermato come Presidente di un gruppo così formato: 

Ciminelli Domenico (Vice Presidente),

Tonelli Riccardo (Tesoriere), 

Manfreda Miriam (Segretaria),

Cavicchio Federica, Miconi Maria Gabriella, Innocenzi Ubaldo, Ranieri Innocenzo e Cacchione Alessandro (Consiglieri).

Durante l’assemblea il dottor Natale Giuseppe ha presentato la relazione sanitaria 2022.

 Tra i partecipanti era presente Augusto De Vecchis in rappresentanza dell’Avis Provinciale.

Il direttivo appena formato ringrazia tutti i partecipanti all’assemblea elettiva. Si segnala che la sede di Avezzano lo scorso anno è tornata a crescere nel numero di donazioni dopo che, causa la pandemia da Covid, si erano registrati per due anni difficoltà nel reperimento di sangue, promettendo di impegnarsi per continuare il trend positivo del 2022.

Obiettivi prioritari saranno un progetto scuola e una campagna di sensibilizzazione con i medici di medicina generale. Il valore di tali iniziative è quello di creare una cultura della donazione. Si dona per gli altri, ma anche per se stessi. Chi dona sente di dare vita. Nello stesso tempo si ricorda che la donazione di sangue è uno dei primi accertamenti sulla propria salute. Ad ogni donazione si riceve una visita medica ed esami completi del sangue. Una grande prevenzione su se stessi.

Il progetto nelle scuole è necessario per far sì che i ragazzi entrino di diritto nella società. Una grande presa di responsabilità anche “nello scendere in campo” per sostituire i donatori che per cause anagrafiche o per subentrate condizioni mediche invalidanti, non possano più donare.

Si invitano i cittadini curiosi, ma ancora lontani dal mondo della donazione, ad accorciare questa distanza.

Nelle parole del Presidente Pendenza “un sentito ringraziamento va a chi si ricorda dell’esistenza degli Altri… e a chi dona per allungare la vita di un altro”.